Sky Sea Resort Caso Studio
Destinazione: Grecia – Skiathos
Start Up struttura
Follow-up continuo
Creazione di una strategia di crescita di marketing e di prezzo
In consulenza dal: 2021
Quali erano le necessità dello Sky Sea Resort
Entrare nel mondo dell’hospitality, del marketing per resort. Comprendere quali sono le regole del mercato, e iniziare ad ammortizzare l’investimento effettuato.
Cosa abbiamo fatto?
Le esigenze erano diverse, il management non proveniva dal mondo alberghiero, pertanto avere una guida che li traghettasse all’interno del mondo dell’hospitality evitandogli di far spendere tempo e risorse inutilmente li aiutati a non commettere errori.
Abbiamo analizzato il mercato in tutte le sue sfaccettature, comprendondo le curve di domanda dei vari mercati esteri che frequentano l’isola. Abbiamo individuato gli asset strategici necessari per poter partire con il piede giusto individuando la strategia, gli strumenti, la comunicazione e i collaboratori più adeguati così da poter raggiungere già importanti risultati dal primo anno.
Nel secondo anno di attività il fatturato è cresciuto di quasi il 50% con netti margini di miglioramento già per la stagione 2024.
La Testimonianza del Direttore
Paolo Coiro – Direttore Sky Sea Resort
Ci siamo trovati bene da subito sia dal punto di vista umano che professionale.
Giovanni è una persona molto preparata, etica e trasparente nel suo settore e i risultati ali hanno dato subito ragione. Abbiamo applicato un metodo con una strategia ben precisa. Non pensavamo di raggiungere un inaspettato 80% di occupazione nel nostro primo anno con una percentuale di disintermediazione molto alta, considerato che si trattava di un brand nuovo e sconosciuto.
Su direttiva di Giovanni abbiamo anche lavorato sulla Brand Reputation un asset importante sotto diversi punti di vista. Stiamo lavorando sulla fidelizzazione dei clienti oltre che all'acquisizione di nuovi. Avere alleati competenti e presenti è la base di un'azienda prospera. Siamo felici della nostra scelta e carichi di entusiasmo.
Come funziona il
modello
Villaggio Sold Out?
No! Non ci sono formule magiche o paroloni altisonanti.
Veniamo in azienda, facciamo un colloquio con il management.
Analizziamo il Villaggio sia online che offline, identificandone i punti di forza di debolezza. Partendo dalle problematiche, definiamo insieme gli obiettivi.
Creiamo una strategia di crescita, individuando tutti gli strumenti e le tattiche che ti servono e il budget da spendere.
Successivamente implementiamo e mettiamo in atto tutta la strategia, fissando dei colloqui intermedi per capire a che punto siamo e se ci stanno delle problematiche da correggere.
Contattaci per una prima consulenza Conoscitiva
Possiamo lavorare assieme? Conosciamoci
Prima di partire con una collaborazione, vogliamo sapere in che modo possiamo aiutarti. Proprio per questo proponiamo in primo luogo un veloce questionario con alcune domande chiave.