Siti internet per Villaggi e Resort
Siti Web per Villaggi e Resort
La progettazione del sito internet per un villaggio o per un resort deve necessariamente rispondere a una strategia ben precisa. Il sito web non può essere creato unicamente sulla base di dettami di grafica o di “bellezza” ma realizzato in relazione a specifiche esigenze aziendali, ovvero rispondere agli obiettivi della strategia, interpretato in relazione alle procedure e integrato degli strumenti necessari al raggiungimento degli obiettivi.
La Realizzazione del sito Web di un Villaggio o Resort
In primis comprendere quelle che sono le esigenze del management della struttura e successivamente interpretarle sulla scorta delle analisi effettuate:
- Analisi del processo di acquisto (ovvero il proprio target)
- Analisi interna (per comprendere in che modo funziona il processo di gestione delle prenotazioni
- Analisi del posizionamento sui motori di ricerca
- Rilevanza delle offerte (per comprendere se esistono e in che misura)
- Rilevanza del prodotto turistico offerto (per comprendere a cosa dare priorità nella comunicazione)
- Altri strumenti pregressi utilizzati da poter o dover integrare (crm, booking engine, codici di monitoraggio, strumenti di email marketing, ecc.)
Sito Web Villaggio Strategia Generazione Lead
Con strategia basata sulla notorietà e generazione lead su mercato italiano attraverso il sito internet.
Sito Web Resort Strategia Vendita Diretta
La strategia di web marketing è basata sulla notorietà, sulla vendita diretta attraverso il booking engine e la generazione lead, provenienti da diversi mercati esteri, attraverso il sito internet.
Sito Web Resort Strategia Generazione Lead
Con strategia basata sulla notorietà e la generazione lead attraverso il sito internet provenienti da mercati esteri.
Creare un sito Web per aumentare le vendite
E’ opportuno prima cercare di capire cosa significa realmente creare un sito internet per il tuo resort o villaggio turistico che venda. Il ruolo del sito internet è di esecuzione, ovvero di accompagnamento alla vendita, tuttavia se vengono a mancare i presupposti (ovvero tutta una serie di elementi che devono essere precedentemente affrontati in strategia) si può creare il sito internet più bello del mondo ma non servirà praticamente a nulla.
Ti faccio un esempio: osserva il sito internet di booking.com è oggettivamente un sito poco accattivante, ma vuoi sapere perché vende? Semplice: nei confronti dei suoi clienti è un'”istituzione”, è sinonimo di garanzia. Il sito è studiato in modo tale da offrire all’utente un’esperienza di sicurezza e di abbattimento del rischio senza paragoni.
Creare un sito web che vende significa avere piena coscienza del processo di acquisto del proprio cliente tipo, e un’analisi veritiera del brand della propria struttura. Se il minimum stay o le prenotazioni sono – per la maggiore – per periodi di una settimana – pensaci bene prima di inserire un booking engine, viceversa se hai una media di prenotazioni di due o tre notti allora puoi iniziare a farci un serio ragionamento a riguardo.
Devi costruire il sito web per il tuo Villaggio o Resort
Richiedi ora di essere ricontattato
Prima di partire con una collaborazione, vogliamo sapere in che modo possiamo aiutarti. Proprio per questo proponiamo in primo luogo una rapida chiacchierata e porti alcune domande chiave.