Santa Monica Resort & Village Caso Studio

Posizione: Calabria – San Leonardo di Cutro

Risultati ottenuti:

Aumento del fatturato del 27%, 

Riduzione intermediari 5% 

Riduzione dei costi di advertising del 37%

Rebranding

Definizione del prodotto

Mercati Esteri

In consulenza dal: 2016

Quali erano le necessità del Santa Monica Resort?

L’esigenza iniziale del Santa Monica Resort & Village è stata quella di risparmiare sui costi di advertising. Dopo un anno di attività siamo riusciti a risparmiare circa il 37% di costi di advertising, ad aumentare il fatturato del 27% e portare i livelli di intermediazione prossimi allo zero. Negli anni, il rapporto si è consolidato e collaboriamo armonicamente a trovare e ad escogitare strategie vincenti, esplorando nuovi potenziali mercati ponendoci sempre obiettivi e nuove ambiziose sfide.

Cosa abbiamo fatto?

Santa Monica Villaggio Sold Out

Grazie al Modello Villaggio Sold Out dopo un anno di attività siamo riusciti a risparmiare circa il 37% di costi di advertising. Le analisi infatti hanno mostrato come la cattiva gestione delle attività di advertising stessero portando fuori strada la struttura.

Unitamente a queste attività di auditing abbiamo iniziato a creare insieme al management la strategia il cui obiettivo è stato quello di aumentare il fatturato, escludendo definitivamente gli intermediari.

Abbiamo lavorato quindi su due filoni i nuovi clienti e i vecchi clienti. I risultati sono migliori di anno in anno, con numeri importanti e che rendono giustizia al bel lavoro svolto.

Negli anni, il rapporto si è consolidato e collaboriamo armonicamente a trovare e ad escogitare strategie vincenti, ad analizzare continuamente i progressi e cosa non è andato, per migliorare e lavorare proprio sui punti di debolezza. Esploriamo nuovi potenziali mercati ponendoci sempre obiettivi e nuove ambiziose sfide.

La Testimonianza del Direttore

Dott. Giampiero Caruso – Direttore Santa Monica Resort & Village

Ho sempre seguito in proprio le attività di web marketing e nel 2016, su suggerimento del mio consulente aziendale, ho deciso, all’inizio con molta riluttanza, di rivolgermi ad una figura specializzata nella promozione sul web. La collaborazione con Giovanni è stata sicuramente proficua e sinergica nel senso che abbiamo potuto implementare una strategia che avesse come obiettivi l’incremento del fatturato e la riduzione stessa dei costi di Web Marketing. Mi è molto piaciuto l’approccio di etica, di trasparenza e di lealtà, se non altro il modus operandi basato su di un Marketing strategico che ha come obiettivo unicamente quello aziendale. Giovanni ha fatto un’analisi iniziale per capire in che modo “ragionassero” i miei clienti e soprattutto quelli nuovi, insieme abbiamo compreso dove erano le problematiche sia di prodotto che di costi eccessivi, abbiamo messo quindi in piedi una strategia che collega tra di loro diversi strumenti e impostando diverse campagne con risvolti apprezzabili su costi e sul revenue. Giovanni è molto preparato, affidabile e collaborativo e lavora in tutto e per tutto nell’interesse dell’azienda.
recensioni villaggio sold out
Giampiero Caruso
Direttore e Titolare
Villaggio Sold Out

Come funziona il modello
Villaggio SoldOut?

No! Non ci sono formule magiche o paroloni altisonanti.

Veniamo in azienda, facciamo un colloquio con il management.
Analizziamo il Villaggio sia online che offline, identificandone i punti di forza di debolezza. Partendo dalle problematiche, definiamo insieme gli obiettivi.

Creiamo una strategia di crescita, individuando tutti gli strumenti e le tattiche che ti servono e il budget da spendere.
Successivamente implementiamo e mettiamo in atto tutta la strategia, fissando dei colloqui intermedi per capire a che punto siamo e se ci stanno delle problematiche da correggere.


Abbiamo presentato il modello VSO in tutta Italia


Il metodo Villaggio Sold Out è stato presentato all'interno dei più prestigiosi eventi del panorama nazionale,
spiegato a oltre 2000 persone e 4 studi di Consulenza dall'Emilia Romagna, al Veneto alla Valle d'Aosta.

Contattaci per una prima consulenza Conoscitiva

Possiamo lavorare assieme? Conosciamoci 

Prima di partire con una collaborazione, vogliamo sapere in che modo possiamo aiutarti. Proprio per questo proponiamo in primo luogo un veloce questionario con alcune domande chiave.

Nome*
Cognome*
Ragione Sociale*
Dove si Trova la tua Struttura*
Indirizzo Email*
Numero di Telefono*
Quali obiettivi vuoi aggiungere*
Note*
I suoi dati non verranno conservati né strutturati. Tramite questo modulo verrà inviata un’email di corrispondenza. Pertanto i suoi dati non verranno trattati in alcun modo, ai sensi del regolamento UE 2016/679.
Iscrivimi alla newsletter - ai sensi dell'art.130 del d.lgs. 196/2003, presa visione dell'informativa privacy presto il consenso all'invio di informazioni commerciali sui servizi di Villaggio Sold Out

Aumenta le performance della tua struttura

Lascia i tuoi recapiti, ti ricontatteremo per capirne di più!

Nome*
Cognome*
Ragione Sociale*
Dove si Trova la tua Struttura*
Indirizzo Email*
Numero di Telefono*
Quali obiettivi vuoi aggiungere*
Note*
I suoi dati non verranno conservati né strutturati. Tramite questo modulo verrà inviata un’email di corrispondenza. Pertanto i suoi dati non verranno trattati in alcun modo, ai sensi del regolamento UE 2016/679.
Iscrivimi alla newsletter - ai sensi dell'art.130 del d.lgs. 196/2003, presa visione dell'informativa privacy presto il consenso all'invio di informazioni commerciali sui servizi di Villaggio Sold Out