Baia del Silenzio Caso Studio
Posizione: Campania – Palinuro
Risultati ottenuti:
Aumento del fatturato del 30%,
Riduzione intermediari 5%
Rebranding
Definizione del prodotto
In consulenza dal: 2015
Quali erano le necessità della Baia del Silenzio?
Cosa abbiamo fatto?
Il progetto per il Resort Baia del Silenzio di Palinuro è stato un’iniziativa globale di marketing digitale, volta a rafforzare il brand e a sostenere le vendite online dirette. La strategia si è concentrata sulla gestione, l’aggiornamento e lo sviluppo del marketing digitale e social.
Dopo un’analisi iniziale dell’azienda, gli obiettivi definiti sono stati:
1. Aumentare le prenotazioni dirette e dal sito web
2. Sostenere crescita del Brand e la Reputazione online
3. Sfruttare al meglio i canali Social
4. Ottimizzare gli investimenti delle campagne online.
Per raggiungere questi obiettivi, il progetto ha richiesto diverse competenze e sono state effettuate diverse attività, tra cui:
– Ottimizzazione del sito web del resort, con una nuova navigazione per migliorare l’esperienza utente
– Gestione della reputazione del brand, per garantire un’immagine positiva sui motori di ricerca e sui social media
– Ottimizzazione delle comunicazioni sui social media, per aumentare la visibilità del resort e interagire con i clienti
– Gestione delle newsletter e dell’email marketing, per tenere i clienti informati sulle ultime novità e offerte del Resort
– Advertising pay per click, per aumentare la visibilità del resort e aumentare le prenotazioni dirette.
La Testimonianza del Direttore
Cristina Della Valle – Direttrice Baia del Silenzio
La strategia complessiva ha incluso il rebranding, una maggiore definizione del prodotto e un'espansione nei mercati esteri. Siamo estremamente grati per la competenza, l'impegno e l'approccio personalizzato dimostrati da Francesco nel corso di questa collaborazione. Il progetto ha non solo soddisfatto, ma superato le nostre aspettative, portando a un notevole incremento delle prenotazioni dirette e migliorando la nostra presenza online. La capacità di adattarsi alle esigenze specifiche del nostro resort e di navigare con successo nel dinamico mercato turistico attesta la professionalità e l'eccellenza di Francesco nella consulenza fornita.
Come funziona il
modello
Villaggio SoldOut?
No! Non ci sono formule magiche o paroloni altisonanti.
Veniamo in azienda, facciamo un colloquio con il management.
Analizziamo il Villaggio sia online che offline, identificandone i punti di forza di debolezza. Partendo dalle problematiche, definiamo insieme gli obiettivi.
Creiamo una strategia di crescita, individuando tutti gli strumenti e le tattiche che ti servono e il budget da spendere.
Successivamente implementiamo e mettiamo in atto tutta la strategia, fissando dei colloqui intermedi per capire a che punto siamo e se ci stanno delle problematiche da correggere.
Contattaci per una prima consulenza Conoscitiva
Possiamo lavorare assieme? Conosciamoci
Prima di partire con una collaborazione, vogliamo sapere in che modo possiamo aiutarti. Proprio per questo proponiamo in primo luogo un veloce questionario con alcune domande chiave.